info
Grazie per aver visitato il nostro sito!

VALORI E TRADIZIONI

Dedicato a chi ci ha amato ed insegnato ad amare

Avevo solo sei anni , in quei giorni grigi di fine Ottobre , quando attendevo con forte emozione il periodo della raccolta. L'idea di potermi arrampicare sugli alberi e la sfida di riuscire a raggiungere quel ramo, sempre più in alto per far mio l'ultimo chicco, mi creava la pelle d'oca e mi stringeva forte lo stomaco. Sento ancora oggi l'adrenalina, il giusto equilibrio e quel particolare tatto sulla fredda corteccia.

Sensazioni intense, come alla sera affondare la mia piccola mano tra tutte le olive raccolte per togliere una ad una le foglioline rimaste. Poi il giorno seguente, molto presto al mattino per essere sempre i primi, veder svuotare i grandi sacchi di juta al frantoio; affascinato da quelle enormi "ruote di pietra" che frangevano le nostre olive.

Guardavo dal basso mio nonno, tra le rughe di un saggio viso un leggero sorriso e quella grande soddisfazione di veder scorrere quell'indescrivibile luce verde intenso, era il nostro Olio. Non dimenticherò mai quei momenti, pietre miliari della mia crescita e del mio carattere. Valori e Tradizione che si tramandano; posso ancora gustare lo stesso sapore, unico puro e irriproducibile come solo il nostro olio ancor oggi fatto con le nostre mani, può essere.

Così come l'Olio tutti i nostri prodotti hanno una storia vissuta con passione e fatica, ma soprattutto hanno un'anima perchè dentro ogni uno di loro c'è qualcosa di noi.